Il nuovo consiglio comunale di Scena dà il via alla legislatura
Nella seduta costitutiva del consiglio comunale di Scena del 21 maggio sono state poste le basi per il nuovo periodo amministrativo. Al centro dell’incontro vi erano importanti adempimenti formali, come il giuramento e la nomina della giunta comunale. In qualità di consigliere più anziano, Franz Patscheider ha presieduto la seduta, assistito giuridicamente dalla segretaria comunale Birgit Sulser.
Il consigliere più anziano, Franz Patscheider, ha presieduto la seduta insieme alla segretaria comunale Birgit Sulser.
Conferma e giuramento della sindaca Annelies Pichler
Dopo la verifica dei requisiti di legge, Annelies Pichler è stata ufficialmente confermata all’unanimità dal consiglio comunale come sindaca e ha successivamente pronunciato il giuramento prescritto. Si è poi rivolta con un breve discorso personale al consiglio comunale e ai presenti, ringraziando per la fiducia accordatale e promettendo affidabilità, trasparenza e impegno per l’intera comunità.
«Con forza, fiducia e gioia, ma soprattutto con il massimo rispetto e umiltà, accolgo questo incarico. Sono convinta che una buona amministrazione comunale possa riuscire solo attraverso la collaborazione», ha dichiarato testualmente la sindaca.
La sindaca Annelies Pichler durante il giuramento
Conferma del consiglio comunale
Anche i membri eletti del consiglio comunale sono stati confermati all’unanimità. Tutti i consiglieri hanno dichiarato che non sussistono motivi ostativi alla loro eleggibilità o compatibilità.